La lastra di pietra per tutte le stanze della casa

Pubblicato il : 28 Giugno 20213 tempo di lettura minimo

La lastra di pietra è un rivestimento ideale perché naturale e decisamente moderno che potrà trovare il suo posto in tutte le stanze della casa. Facile da installare e ultra resistente, il foglio di pietra è il nuovo beniamino degli appassionati di decorazione!

  

Cos’è la pietra da lastra?

La lastra di pietra è un rivestimento che può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.

Si presenta sotto forma di un foglio flessibile e leggero che include uno strato di pietra e uno strato di fibra di vetro o resina che servirà da supporto. La lastra di pietra viene estratta direttamente dall’ambiente naturale, cioè da una cava, e non viene trasformata in seguito, il che le conferisce un aspetto autentico e, soprattutto, non trasformato. È quindi un materiale nobile e la finitura e il colore variano a seconda della fonte di estrazione. Ci sono specialisti nella fabbricazione e nell’installazione di lastre di pietra che offrono questo tipo di rivestimento di alta qualità che può essere utilizzato in tutta la casa. Per quanto riguarda l’installazione, può essere fatta molto facilmente su un muro dipinto, legno o piastrelle. Per quanto riguarda la manutenzione, ci sono prodotti di protezione e pulizia specificamente progettati per l’uso su lastre di pietra naturale per ottenere il risultato desiderato.

  

Lamiera di pietra in cucina e in bagno

Essendo la lastra di pietra ultra resistente, potrà trovare il suo posto in cucina come in bagno. Infatti, non è raro vedere le piastrelle di un bagno o di una cucina sostituite da questo tipo di rivestimento. Per esempio, può essere usato come credenza in cucina, ma anche come rivestimento del piano di lavoro. Nel bagno, le lastre di pietra possono essere utilizzate per coprire il pavimento, ma anche l’intera doccia. La lastra di pietra resiste molto bene alle proiezioni di acqua e di umidità per cui non sarà indebolita da un uso in cucina o in bagno e permetterà di dare più stile a questi luoghi che possono essere difficili da decorare e da rendere originali.

In soggiorno o in camera da letto

Il foglio di pietra può anche essere usato come rivestimento murale dell’effetto più bello. Nel soggiorno, può essere utilizzato per coprire una parete per dare più carattere alla stanza e per evidenziare i volumi con un aspetto molto più raffinato di una semplice parete dipinta. In camera da letto, troverà anche facilmente il suo posto. Si può per esempio rivestire una sezione di muro per formare una testiera allo stesso tempo moderna e riposante grazie alla presenza di un foglio di pietra naturale nel tono caldo per esempio.

Foglia di pietra anche sui mobili

Il foglio di pietra può anche trovare posto sui mobili. Infatti, ci sono mobili creati sulla base di lastre di pietra naturale che sono retroilluminati e che permettono di dare un effetto di luce completamente originale che lascerà l’ordinario. Si può anche optare per un mobile in legno con un piano ricoperto di foglie di pietra, per esempio, per giocare sulla dualità dei materiali e godere così di un mobile molto moderno.

Plan du site