Scegliere una tenda marrone per i tuoi interni

Pubblicato il : 28 Giugno 20215 tempo di lettura minimo

Per uno stile di design che soddisfa gli standard della decorazione contemporanea, la tenda da barca è uno degli elementi più rilevanti. Al di là delle sue caratteristiche estetiche, permette di controllare il livello di luce nelle stanze in cui è installato a seconda dell’ora del giorno. In questo articolo, vi spieghiamo come scegliere un modello marrone e integrarlo nel vostro arredamento.

I vantaggi estetici e pratici di questo dispositivo di protezione delle finestre

La ragione per cui questo dispositivo è così diffuso è perché combina la facilità di installazione e di manipolazione. Si può alzare e abbassare come si farebbe con un modello convenzionale. La differenza sta nel materiale con cui è fatto: una sovrapposizione di pannelli di tessuto che si ripiegano su se stessi in direzione orizzontale. Così, a seconda delle vostre esigenze e dell’ora del giorno, potete controllare l’entrata della luce naturale nella vostra casa.

Tuttavia, ci sono diverse varianti tra cui scegliere quella che soddisfa le vostre esigenze in termini di effetto di screening. Per una privacy limitata, scegliete una tenda da barca marrone con effetto blackout. Se preferisci più luce, il modello a vela è più adatto. Infine, per introdurre un tocco di modernità nel tuo arredamento, è consigliabile scegliere una tenda a motivi, che può essere coordinata con i tuoi mobili e altri elementi di tappezzeria, soprattutto se hai la tua tenda su misura.

Inoltre, altri criteri di selezione devono essere considerati, come l’installazione, che può essere fatta su una finestra, fissando il dispositivo, e risparmiando così la perforazione. È possibile anche l’installazione a soffitto o a parete. Si fa con o senza staffe di offset.

Velo o schermo: quale scegliere?

Il modello perfetto per tenervi fuori dalla vista dei vostri vicini si chiama “blackout”. Fatto di un tessuto relativamente spesso, è opaco e non lascia intravedere la minima silhouette da vicino o da lontano. Sono disponibili diversi colori. Potete quindi scegliere in base alla tavolozza della vostra decorazione interna, anche se per bloccare il passaggio dei raggi U-V, è meglio optare per lo scuro, in questo caso il nero. Per quanto riguarda il materiale, troverete il cotone che assicura la sua funzione di setaccio senza oscurare la vostra stanza e appesantire la sua atmosfera. Si noti che è raccomandato negli spazi abitativi dove la penetrazione di alcune emissioni solari non fa male come nel caso del soggiorno.

D’altra parte, abbiamo il modello voile che è perfettamente adatto a tutti coloro che cercano la luminosità. Con il suo materiale molto fine, non sarà in grado di bloccare tutti i raggi del sole. Se la vostra priorità è l’estetica e volete un’illuminazione temperata nel vostro interno senza un vis-à-vis disturbante, questo dispositivo è fatto per voi. Il velo è disponibile in diversi materiali come il lino, il cotone, la stamigna e l’organza. Poiché porterà morbidezza alla vostra casa, è meglio associarla a finestre e porte che si aprono sullo spazio del giardino.

Un tocco decorativo che farà la differenza!

Installando una tenda da barca marrone nella vostra casa, porterete senza dubbio la vostra decorazione a un livello più alla moda. Il vantaggio di questo elemento è che si adatta perfettamente a tutti gli stili decorativi. Scandinavo, rustico, Art Deco o spazio industriale, avrete un’atmosfera raffinata ed elegante in tutte le circostanze. Non c’è bisogno di limitarsi a immagini sobrie! Per una maggiore originalità, scegliete colori pronunciati o, ancora meglio, motivi di tendenza come fiori, pois, disegni geometrici minimalisti, ecc.

Inoltre, anche se le dimensioni delle vostre finestre non soddisfano le norme standard, potete chiamare un artigiano qualificato e optare per finestre su misura. Il professionista verrà a casa vostra per prendere le misure e valutare le caratteristiche specifiche del vostro interno. I dispositivi fatti apposta per voi possono riflettere i vostri gusti estetici e permettervi di progettare un arredamento personale ed esclusivo che rifletta le vostre aspettative. Grazie alla personalizzazione, potrai anche scegliere la posizione del tuo ordine, a destra o a sinistra, l’uso di una corda o di una catena, il grado di opacità del tessuto, ecc.

Come si installa?

I trattamenti per le finestre possono essere installati senza forare. Sarebbero quindi adatti agli inquilini che hanno bisogno del permesso del padrone di casa per fare dei cambiamenti alla loro casa. Tutto quello che dovete fare è posizionare il dispositivo attaccando i dispositivi di fissaggio appositamente progettati. Questi sono poi tenuti in posizione dal sistema di bloccaggio.

Se volete installare la finestra con un foro, dovrete scegliere una vite che si adatti al telaio della finestra. Prendete le misure corrette e segnate le posizioni dei fori con una matita. Questi serviranno come marcatori per avvitare le staffe. Questi sono sempre forniti con il dispositivo della barca. Se non lo sono, chiedete al produttore.

Plan du site